Come fare palline di Natale con foto

palline natale con fotoLe foto della tua famiglia e dei tuoi cari stanno prendendo la polvere dentro qualche cassetto, o si stanno accumulando in scatole di cartone?
Perché non provi ad utilizzarle per decorare il tuo albero di Natale?

Segui questa semplice guida passo passo (con immagini) per rendere le tue palline di Natale personalizzate con le tue foto più belle.

Di cosa hai bisogno

  • Una foto delle dimensioni dell’ornamento che hai scelto
  • Una palla di vetro o plastica (o plexiglass) trasparente
  • Un bastoncino (una matita o stuzzicadenti)
  • Un cartoncino bianco
  • Nastro biadesivo
  • Forbici
  • Filo da pesca

Ecco come fare passo passo

foto in palla natale

  1. Prendi un bicchiere e appoggialo sulla tua foto (il diametro del bicchiere dovrà essere di almeno 1/4 più piccolo della pallina, un cerchio più piccolo è meglio di uno troppo grande), utilizza questo come modello per il cerchio.
  2. Tagliate due cerchi, uno dalla tua foto e l’altra dal cartoncino. Aggiungi i nomi, date o frasi natalizie al cerchio di cartoncino, con la stampante.
  3. Applica le strisce di nastro biadesivo sulla foto.
  4. Taglia un lungo pezzo di filo da pesca e piegalo a metà. Incolla il filo tra il cerchio di carta e la foto, al centro, in modo che le due estremità del filo escano dal lato superiore della foto.
  5. Arrotola delicatamente la fotografia (con la foto sulla parte esterna del rotolo), ed infilala nella pallina. Fai attenzione che la foto non venga graffiata dal bordo della pallina.
  6. Tieni con una mano il filo e spingi con un bastoncino avanti e indietro sopra la foto per appiattirla, facendo attenzione a non intaccare o graffiare l’immagine. Assicurarsi che sia ben stesa, tirarla di nuovo fuori non è divertente.
  7. Troverai due piccoli fori nel tappo della pallina, in cui il filo può scorre. Annoda le estremità del filo da pesca attraverso i fori (uno per ogni lato). Mi piace annodare il più volte per assicurarmi che non si snodi.
  8. Completa il tuo ornamento con nastro di scelta o semplicemente aggiungi un gancio.

Ora la tua palla fai da te con foto è pronta per essere regalata o appesa il tuo albero di Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *